BUENOS AIRES – Il 14 dicembre, presso il Teatro Coliseo di Buenos Aires, ore 18, si svolgerà l’evento di fine anno organizzato dal Consolato generale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia.
Buenos Aires è stata prescelta per la XVI edizione del “Premio Italia nel mondo”, un premio prestigioso promosso dalla Fondazione Italia e dedicato al lavoro e alla cultura italiana nel mondo, con l’adesione del presidente della Repubblica. Questo importante riconoscimento sarà consegnato nel corso della serata a eminenti personalità italo-argentine che si sono distinte per l’encomiabile impegno e gli eccellenti risultati raggiunti in molteplici settori professionali, artistici, scientifici, umanitari.
Alla cerimonia di consegna dei premi, seguirà un momento musicale di altissimo livello: il duo italiano “Musica Nuda” (Petra Magoni, voce e Ferruccio Spinetti, contrabbasso), apprezzatissimo in Italia ed all’estero, offrirà un’interpretazione entusiasmante ed unica dei grandi capolavori della canzone italiana e internazionale, spaziando dal jazz, al rock, al pop, al soul.
Il ritmo della serata, infine, sarà scandito dalla brillante conduzione di Virginia Innocenti e Leo Kreimer.
I biglietti d’ingresso saranno distribuiti gratuitamente presso la biglietteria del Teatro Coliseo, a partire dal martedì 9 dicembre (non più di due biglietti a persona, tutti i giorni, dalle 10 alle 20). L’ingresso al Teatro sarà possibile a partire dalle ore 17.30. (Inform)