pisa_ok
DATE: 17 dicembre 2014
TIME: 21:15
LOCATION: Teatro Verdi Via Palestro, 40 Pisa (Pi)
Musica Nuda per SMILE (Stella Maris Infant Lab for Early intervention) 17 dicembre 2014
 3

 

Musica Nuda per sostenere la ricerca e i bambini

Mercoledì 17 dicembre concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti al Verdi di Pisa

Da oggi è possibile acquistare presso la biglietteria del Teatro Verdi i biglietti per lo spettacolo Musica Nuda, un concerto con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, a favore del progetto Beddy. Beddy sta per Baby-suit for the Early Detection of Disability: si tratta di una tutina sensorizzata per l adiagnosi e la riabilitazione precoce dei piccoli con disturbo neuromotorio.

Per il secondo anno, grazie alla collaborazione tra Stella Maris e Lions Club Pisa Certosa, è stato organizzato uno spettacolo per la raccolta fondi in favore della ricerca. Il concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti si terrà al Teatro Verdi mercoledì 17 dicembre alle ore 21. L’evento è patrocinato dal Comune, dalla Provincia di Pisa e dal Teatro di Pisa.

Aderendo ai valori e allo spirito della Fondazione Stella Maris, i due artisti sapranno mettere in scena la magia a favore dei bambini con problemi neuropsichiatrici. Silvano Patacca, Direttore artistico Danza e responsabile dell’Ambito programmazione del Verdi, ha dichiarato: «I due artisti, che non riceveranno alcun compenso per il concerto, offriranno uno spettacolo di livello spaziando dalla lirica al jazz al pop».

Il progetto Beddy consentirà la realizzazione di una tutina dotata di sensori e composta da un particolare tessuto sensibile al movimento che, fatta indossare ai neonati, potrebbe consentire ai medici di avere gli elementi indispensabili per una diagnosi precoce sui disturbi del movimento.

Andrea Guzzetta, responsabile del team della Stella Maris, ha sottolineato l’importanza di sostenere la ricerca: «Il progetto, cui si stanno dedicando già professionisti della Stella Maris con ingegneri della scuola Sant’Anna, ha una grandissima importanza perché la malattia è fortemente invalidante ma, se diagnosticata in tempo consente l’immediato trattamento riabilitativo del bambino con risultati straordinari. Già lo scorso anno, con i proventi del concerto di Stefano Bollani, è stato possibile sovvenzionare due borse di studio; quest’anno speriamo di poter fare lo stesso. Il progetto è alle fasi iniziali: la Scuola Sant’Anna ha già una persona dedicata esclusivamente al progetto. L’auspicio è di riuscire a finanziare la parte clinica grazie ai fondi che saranno raccolti con il concerto di Petra Magone e Ferruccio Spinetti.»

«Dobbiamo voler bene agli artisti che aiutano la ricerca – ha dichiarato Giuliano Maffei, Presidente dell’Istituto Stella Maris – e far capire anche ai genitori dei bambini in cura presso il nostro Istituto (e non solo) che la sofferenza può generare il bene»

Gianandrea Paladini, Presidente Lions Club Pisa Certosa ha ricordato che il Lions è da sempre in prima linea nell’aiuto al chi ha bisogno e l’organizzazione di questo concerto ci riempie di soddisfazione e di speranza e siamo convinti che la città di Pisa, da sempre sensibile a iniziative di questo genere, risponderà con grande generosità

I biglietti hanno un costo che va dai 25 euro per la platea ai 20 per i due ordini di palchi fino ai 10 del loggione. (PisaInforma di Tiziana Paladini)

 

Commenti

© Musica Nuda - Prima o Poi Sas P.i. 01723560502